Mappa della città di Dublino
mappa della città di Dublino

Se vi capita di parlare con qualcuno che ha già avuto la fortuna di visitare la città di Dublino, una delle prime cose che vi dirà sarà sicuramente che si tratta di una città da vivere a piedi. Si può scegliere di evitare i mezzi pubblici per due motivi: innanzitutto per le dimensioni della città, che è a misura d’uomo e visitabile quasi interamente in 2-3 giorni. In secondo luogo, vale la pena passeggiare a piedi perché questo modo di spostarsi consente - a Dublino come in tutto il mondo - di vivere al 100% la città, prendendo da questa tutto il meglio.

Dublino è bagnata dalle acque del fiume Liffey, elemento naturale molto caratterizzante del centro città, costellato di ponti. Tra questi, il più importante è O’Connell Bridge, situato (come tutta la parte “turistica”) a sud del fiume. Osservando una mappa della città di Dublino ci si rende conto fin da subito che in questa zona sono concentrate alcune tra le attrazioni turistiche più visitate. Oltre al già menzionato Ponte O’Connell, qui si trovano i centri amministrativi, il famosissimo Trinity College, il parco di St.Stephen Green, la Cattedrale di San Patrizio, principale edificio religioso cittadino, ma anche le vie dello shopping.

Tra Grafton Street e Temple Bar pulsa il cuore della città di Dublino: di giorno è possibile passeggiare per i negozi per acquistare souvenirs dublinesi ed irlandesi, mentre di notte - 7 giorni su 7 - la vita si sposta nel quartiere più famoso e suggestivo della città, noto come Temple Bar e sede dei migliori pub cittadini. Una serata in uno di questi bellissimi locali, magari rallegrata dalle note della musica folk nazionale, non può mancare nelle vostre tappe. La zona a nord del fiume Liffey è più tranquilla: ospita quartieri residenziali ed alcune tra le industrie più famose, oltre che numerosi alberghi e ristoranti di recente costruzione.

La mappa della città di Dublino

SognandoDublino regala una pratica mappa di Dublino, da stampare e tenere con sé, meglio se su un foglio A4 ripiegabile comodamente nella propria tasca.

Scarica la Mappa di Dublino

(scarica e stampa mappa)

Mappa interattiva della città di Dublino

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria